Il Consiglio Direttivo
Il Direttore
Il Direttore del Centro è responsabile della sua gestione ed esercita le attribuzioni previste dal presente Regolamento. Il Direttore è eletto dal Comitato Direttivo al suo interno di norma fra i Professori Ordinari, è nominato con decreto del Rettore, resta in carica per tre anni rinnovabili ed è rieleggibile una sola volta.
Il Direttore:
- predispone il piano di programmazione delle attività scientifiche e il budget economico e degli investimenti, da sottoporre all'approvazione del Comitato Direttivo, che confluirà nel budget annuale e triennale del Dipartimento di riferimento;
- dà seguito alle delibere del Comitato Direttivo sottoponendo al Dipartimento di riferimento l'approvazione di contratti, acquisti e convenzioni;
- sottoscrive congiuntamente al Direttore del Dipartimento di riferimento accordi e convenzioni di ricerca;
- convoca e presiede il Collegio dei Docenti, il Comitato Direttivo e il Consiglio Scientifico, se previsto, e cura l'esecuzione delle rispettive delibere;
- predispone la relazione annuale sulle attività svolte dal Centro, comprensiva delle risultanze delle risorse di budget, da sottoporre all'approvazione del Collegio dei Docenti e da inviare ai Dipartimenti aderenti al Centro.
Il Comitato Direttivo
Il Comitato Direttivo è l'organo di indirizzo, di programmazione e di gestione dell'attività del Centro.
Cura tutti gli aspetti organizzativi e gestionali della vita del Centro ed in particolare:
- designa il Direttore del Centro;
- detta i criteri generali per l'attuazione delle finalità del Centro;
- programma le iniziative e le attività del Centro;
- valuta ed approva le proposte di convenzione e le proposte di contratti;
- approva le richieste di nuova ammissione;
- predispone una relazione triennale da sottoporre al Nucleo di Valutazione di Ateneo ed ai Dipartimenti costituenti il Centro.
Il Comitato Direttivo è composto da almeno due rappresentati per ciascuno dei Dipartimenti afferenti al Centro. I componenti del Comitato Direttivo durano in carica tre anni rinnovabili.
Membri in carica:
- Pasquale Longo
- Ivana Caputo
- Carmine Capacchione
- Carmine Gaeta
- Antonio Proto
- Francesco Polese
- Maria Vincenza Ciasullo
- Marialuisa Saviano
- Oriana Motta
- Orlando Troisi
- Luca Carrubbo
Il Collegio dei docenti
Il Collegio dei docenti è organismo consultivo e di proposta per il Comitato Direttivo in ordine alle linee generali di promozione, sviluppo e coordinamento delle attività del Centro.
Il Collegio dei Docenti è composto da tutti i professori e i ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato afferenti al Centro. Fanno parte del Collegio, inoltre, con voto consultivo, assegnisti, dottorandi di ricerca, borsisti e contrattisti in servizio presso l'Università di Salerno che afferiscono al Centro.
Il Collegio è convocato dal Direttore almeno una volta all'anno per l'approvazione della relazione annuale sulle attività svolte.